
Home » Informazioni utili » Dicono di Noi
Dicono di noi... e del paese
Un viaggio in Africa è un'esperienza che vi porterete dentro tutta la vita. Queste sono solo alcuni dei racconti di viaggio che abbiamo ricevuto in questi anni. Buon lettura.
Sabrina e Antonio2019

Siamo rientrati ieri dal viaggio in Sud Africa, del quale siamo entusiasti. Ci è piaciuto tutto: le città, i paesaggi, le persone, i parchi, gli animali, il cibo.
Siamo stati molto fortunati anche con il tempo: ad esclusione di qualche ora a Knysna, abbiamo avuto cielo azzurro e sole con temperature molto piacevoli. Siamo riusciti a vedere tutto quello che ci eravamo prefissati, ma è stato, però, anche bello lasciarci coinvolgere dai luoghi e dalle persone incontrate, per cambi di programma che si sono rivelati azzeccati.
Il Signor Enzo del Parliament di Cape Town è stato veramente gentile e disponibile e ci ha dato molti consigli utili. Gli hotel dove abbiamo dormito erano tutti molto confortevoli e, in alcuni casi, belli e particolari (come lo chalet al Bontebok, quello al Blyde River Canyon, la guest house a Knysna e anche quello a Johannesburg, con la sua atmosfera inglese coloniale).
Al Kruger ci siamo appassionati al safari fai da te e siamo riusciti ad avvistare molti animali, oltre ovviamente, ai big five (abbiamo visto anche il leopardo!!).
È certo che tutto quello che offre questo paese è stato possibile apprezzarlo nel modo migliore grazie ad una perfetta organizzazione curata da Xenia Viaggi che ringraziamo sentitamente.
Elena e Roberto2017

Siamo tornati ieri dal Sud Africa e devo dire che sia io che mio marito siamo rimasti incantati dalla bellezza del posto. Il tour è stato bellissimo ed alla fine ci abbiamo anche infilato un parco che abbiamo trovato sulla garden route per arrivare a Knysna (Garden route game lodge).
L’organizzazione è stata perfetta e gli alberghi ottimi sia per location sia per servizio offerto.
Ci tenevamo a ringraziarla per il lavoro svolto.
Valentina e Davide2016

Buongiorno!
Purtroppo siamo tornati da questo bellissimo viaggio.
Ti ringraziamo per tutta l’organizzazione, è andato tutto per il meglio.
Per fortuna all’Avis di Johannesburg ci hanno dato anche il navigatore altrimenti ci saremmo persi, siamo anche stati fermati dalla polizia appena fuori all’autonoleggio che ci ha fatto pagare una multa fittizia, così in contanti… Ma a parte questo non abbiamo più avuto problemi.
Antonio del Parliament Hotel è stato gentilissimo, ci ha dato molti consigli sui posti da visitare, siamo stati anche fortunati perché il meteo è sempre stato bello, per cui siamo riusciti a vedere bene la penisola del Capo.
Sicuramente vi contatteremo di nuovo per un futuro viaggio in Africa!!
Grazie di tutto!
Alessia Minucciani2015

Buongiorno volevo ringraziarla perché il viaggio è andato benissimo senza nessun intoppo e tutte ottime strutture ed ottima organizzazione.
Alberto Sabbioni2015

Buonasera, siamo rientrati da pochi giorni dal Sud Africa, volevo dirle che abbiamo trascorso una bellissima vacanza ed abbiamo apprezzato tutte le bellezze di questo affascinantissimo paese, inoltre l’ organizzazione è stata perfetta e tutti gli alloggi sono stati di nostro gradimento. La ringrazio da parte di tutti i partecipanti.
Stefania MontagnerDicembre 2013

Buongiorno,
volevo dirle che il viaggio è andato benissimo, già il safari da solo valeva il viaggio!
Abbiamo vissuto emozioni bellissime, ci siamo trovati al buio circondati da 10 leoni e, il giorno successivo, “imbottigliati” tra due branchi di elefanti.
Non è che io e mio marito fossimo proprio tranquilli in quei momenti ma sicuramente queste emozioni non le dimenticheremo!
Per il resto tutto ben organizzato con alberghi accoglienti, il lodge e l’hotel di cape town decisamente top.
Molto brave anche le guide (Guido e Steven).
Aveva ragione lei, mio figlio era entusiasta.
Peccato solo non ci sia il volo diretto da Milano, andare in Germania e poi tornare al sud è un po’ un’assurdità ma a quanto pare l’Italia non conta più nulla dal punto di vista aeroportuale.
Unico inconveniente è che a Francoforte le valigie non ce l’hanno fatta a salire sul nostro volo per Milano e sono arrivate a casa due giorni dopo, una valigia è arrivata anche crepata.
Abbiamo avviato la pratica per avere la sostituzione ma vediamo che succede.
La ringrazio ancora per la sua gentilissima ed efficientissima assistenza.
Penso che ci risentiremo per qualche altro viaggio africano!
Stefano RinaldiAgosto 2013

Ciao, siamo tornati!
La vacanza è stata bellissima, organizzata bene, e tutti i posti che avete scelto ci sono piaciuti molto.
Grazie ancora per averci guidato (e per avermi sopportato) nella costruzione di questo fantastico viaggio.
Sabino TurturroSettembre 2012

Siamo una famiglia con 2 figli di 11 e 13 anni e siamo tornati da un viaggio indimenticabile in Sud Africa e ringraziamo Gabriella e Xenia Viaggi per il prezioso aiuto nell’organizzazione di questa avventura.
Ottima posizione strategica degli alberghi in ogni città visitata, dalla stupenda Cape Town, S. Lucia, lo Swaziland che merita una visita che duri più di un solo giorno e naturalmente il Kruger.
Travolgente escursione nelle Township e comunità rasta, avvistamento delle balene, big five, stupenda serata musicale con musica dal vivo presso ristorante/locale MAMA AFRICA di Cape Town, (che consigliamo).
Ci piacerebbe tornare. Due settimane sono state una vera corsa e c’è veramente tanto da vedere.
Speriamo di risentirsi presto per un nuovo viaggio. La ringrazio di tutto.
Alla prossima avventura.
Sonia AndronacoSettembre 2012

Il viaggio è andato alla grande!!!
Abbiamo visto posti eccezionali: la Table Mountain, il Capo di Buona Speranza, l’oceano, le spiagge infinite… è stato sempre un crescendo fino alle cascate che sono state il top. ECCEZIONALI!!!
È stato molto interessante il passaggio dallo Swaziland, il netto contrasto con il SA, lì si respira già l’Africa “vera”, quella meno civilizzata.
Al Kruger siamo riuscite a vedere molti animali nonostante il tempo (c’è stata pioggia nei primi 2 giorni).
Per quanto riguarda gli alloggi, da segnalare: la vista SPETTACOLARE dalla camera dell’hotel di Mossel Bay (era qualcosa di surreale, di magico), la Guesthouse di S. Lucia molto accogliente e il lodge alle Falls, bello il lodge ma soprattutto bello il tramonto a cui è possibile assistere ;-).
L’unica parte dell’itinerario che avrei saltato è il tratto della Garden Route, da Hermanus a Port Elizabeth, l’ho trovato un po’ monotono.
Grazie per averci aiutate a vivere questo viaggio!
Spero di risentirti presto per organizzare il mio prossimo viaggio in Africa (Namibia? chissà…).
Andrea MascarinoAgosto 2012

Siamo rientrati venerdì dalla nostra mini-vacanza nel Kruger Park: è stata davvero una magnifica scoperta.
Abbiamo apprezzato molto la combinazione fra l’esperienza nel parco, dove abbiamo potuto organizzarci in totale autonomia, e quella nella riserva, che ci ha fatto sentire “coccolati”.
Complice una notevole dose di fortuna, non ci è sfuggito neppure uno dei Big Five!
C’è un solo problema: una volta provato questo tipo di viaggio, si vorrebbe rifarlo ancora, ancora e ancora…
Nel caso, vi ricontatteremo sicuramente.
Grazie per l’ottima organizzazione e per l’attenzione che ci avete dedicato.
Alla prossima!
GigiAgosto 2012

Le mando 3 foto per sintetizzare la nostra trasferta Sud Africana.
1) Siamo andati con uno scopo principale, e cioè partecipare al Campionato mondiale di aeromodellismo (categoria alianti) e non siamo tornati a mani vuote; siamo infatti tornati con il titolo di “Campione del mondo Junior” conquistato da uno dei nostri 3 ragazzi.
2) Siamo stati protagonisti di un evento direi sensazionale se non storico:
Martedì 7 agosto è nevicato; nella zona in cui eravamo noi (50 km ad est di Johannesburg) non succedeva da 15 anni ed era la prima volta in 100 anni in cui nevicava in tutte le 9 province del Sud Africa.
Ci sono stati 3-4 giorni con temperature molto rigide anche di giorno, non più di 9-10 gradi, il giorno che è nevicato c’era un vento fortissimo; temperatura 6 gradi, ma a causa del vento la temperatura percepita era di -4.
3) Foto di un tramonto sudafricano; non con l’albero secco come si fa di solito ma con uno dei nostri modelli in volo (sono modelli con una apertura alare di quasi 4 metri).
I 4 giorni passati al Kruger sono stati perfetti.
I lodges semplici ma accoglienti; i costi dei ristoranti all’interno del parco molto ragionevoli.
I percorsi e le piste ben tenuti ed una gestione del parco di alto livello direi che abbiamo visto tutti gli animali che si potevano vedere i leoni in due occasioni durante l’uscita serale al Satara (dalle 16.30 alle 20) ; ed il giorno dopo abbiamo assistito da lontano (circa 3-400 metri) all’attacco di un gruppo di 7 leoni ad un branco di bufali con tanto di banchetto finale (da parte dei leoni ovviamente) con gli impressionanti ruggiti che si sentivano fino a dove eravamo noi; la lotta dei leoni fra loro per contendersi il pezzo migliore del bufalo che avevano catturato.
Non è andata benissimo l’uscita all’alba (dalle 5 alle 8) fatta al Pretoriuskop; nel senso che non siamo riusciti a vedere il leopardo come speravamo; queste uscite vanno ovviamente a fortuna.
Fortunatamente ne avevamo visto uno il primo giorno subito dopo l’entrata nel parco dal gate di Palaborwa.
Grazie ancora di tutto e chissà che non si ripeta l’esperienza in altre occasioni!
Alloggi

Hotel, lodge e campi del Sud Africa
Le nostre soluzioni suddivisi per area geografica, con descrizione e listino prezzi. Ogni alloggio è stato selezionato dal nostro staff per garantire qualità e comfort.
Voli

Volare in Sud Africa
Le nostre soluzioni per volare in Sud Africa. Prenotazioni alla inclusive per volare in tranquillità.
Auto e Veicoli

Auto in Sud Africa
Prezzi e soluzioni per l’affitto di auto e veicoli 4WD. Noleggi completi di assicurazione all risk per godersi al massimo l’esperienza on the road.
35+ anni di esperienza

Perché viaggiare in Sud Africa con noi?
Consulenza personalizzata
Pernottamento in lodge e campi tendati
Trasferimento in fuoristrada
Safari nei parchi
Voli internazionali ed interni