Le Seychelles

Seichelles mappa Hotels di Mahe Hotels di Praslin Hotels a La Digue

L'arcipelago di Seychelles conta più di 115 isole, le più grandi e più famose sono Mahè, Praslin e La Digue. La natura straordinaria, le spiagge da sogno e l'atmosfera tranquilla rendono questa destinazione la preferita dalle coppie in viaggio di nozze.
Situato praticamente all'equatore, l'arcipelago gode di un clima sempre temperato e gli alisei sono costanti in tutte le stagioni. Per questo la destinazione può essere consigliata tutto l'anno. Occorre tuttavia usare particolare accortezza nello scegliere la zona dove soggiornare nel periodo da novembre a marzo, il periodo più umido con le maggiori precipitazioni e con i venti in arrivo da nord ovest, perchè non tutte le coste sono balneabili.

Mahè: l'isola principale, è attraversata da una catena montuosa e conta quasi 90 spiagge.
Praslin: situata più a nord e più piccola, è rinomata per la sua atmosfera intima ed elegante e si può raggiungere da Mahè con volo di circa 15 minuti o con catamarano veloce in circa 1ora.
Infine La Digue: la più piccola, è il paradiso per gli amanti della natura e della tranquillità, e si raggiunge in barca da Praslin con una breve traversata.

Avendo tempo a disposizione, è consigliabile effettuare un soggiorno in più isole per meglio scoprire il fascino di questa destinazione apprezzata in tutto il mondo.
Mahè è collegata con voli diretti da Johannesburg due volte la settimana, oppure direttamente dall'Italia con volo diretto della compagnia di bandiera o via scalo europeo.
A Seychelles è possibile soggiornare in alberghi 3, 4 o 5 stelle Lusso, oppure in semplici guesthouse e villas per una vacanza più economica, indipendente ed autonoma.

Questi sono gli alberghi che abbiamo scelto per voi
Meteo

Il clima alle Seychelles è tropicale e, data la sua posizione, le variazioni di temperatura sono limitate durante tutto l'anno.
Le stagioni sono influenzate da monsone e alisei, che si alternano su due direzioni principali: da sud est da maggio a ottobre con minore umidità; viceversa il vento è di provenienza nord ovest nel periodo da dicembre a febbraio con maggiore umidità e precipitazioni.
Tuttavia la pioggia, mai continuativa si alterna a giornate di sole.
Nei mesi da maggio a ottobre si sconsiglia di soggiornare nella costa meridionale di Mahe e di Praslin per il rischio di mare mosso e presenza di alghe.

il Meteo a Mauritius Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Piovosità (mm) 402.6 283.2 194.9 186.7 151.6 105.1 76.6 119.3 154.0 189.7 206.3 302.8
Temperature (°C) 26.9 27.4 27.8 28.1 27.8 26.7 26.0 26.0 26.5 26.9 26.9 26.9
Umidità relativa (%) 82 80 80 80 79 79 80 80 79 79 80 82
Direzione del vento predominante NW NW NW SW-NW SE SE SE SE SE SE SW-NW NW
Velocità del vento (kts) 6.3 6.3 5.2 4.9 7.8 10.4 11.4 12.1 11.3 7.9 5.4 5.4

Documenti necessari e Vaccinazioni
Per i cittadini italiani non è richiesto il visto, ma è necessario il passaporto con almeno 6 mesi di validità oltre il periodo del viaggio. Non sono necessarie vaccinazioni.

Fuso Orario
la differenza oraria fra Italia e Seychelles è di + 3ore (alle 12.00 in Italia sono le 15.00 alle Seychelles). Solo 2 ore quando in Italia è in corso l'ora legale.

Lingua
Le lingue in uso alle Seychelles sono il creolo, l'inglese e il francese.

Valuta
La valuta in corso alle Seychelles è la Rupia suddivisa in centesimi: un euro vale circa 14 rupie.
Le maggiori carte di credito (Visa, Mastercard, American Express) sono accettate quasi ovunque, ma gli addebiti non vengono mai effettuati in Rupie ma in Dollari USA o Euro e il cambio viene scelto dal gestore.

Abbigliamento
Viene consigliato un abbigliamento sportivo e leggero, eventualmente una felpa per le serate più ventose. Per la cena anche se in abbigliamento informale, gli uomini dovrebbero vestire con pantaloni lunghi. Necessarie le creme solari e i repellenti per gli insetti. Su alcune spiagge e in alcuni periodi dell'anno sono presenti le sand flies particolarmente fastidiose.

Guida
La guida è a sinistra e per il noleggio auto è necessaria la patente italiana e la carta di credito a garanzia del noleggio. Il noleggio auto costa circa 40 euro al giorno.

Seychelles
Seychelles