Le Seychelles
  

 

 

L'arcipelago di Seychelles conta più di 115 isole, le più grandi e più famose sono Mahè, Praslin e La Digue. La natura straordinaria, le spiagge da sogno e l'atmosfera tranquilla rendono questa destinazione la preferita dalle coppie in viaggio di nozze.
Situato praticamente all'equatore, l'arcipelago gode di un clima sempre temperato e gli alisei sono costanti in tutte le stagioni. Per questo la destinazione può essere consigliata tutto l'anno. Occorre tuttavia usare particolare accortezza nello scegliere la zona dove soggiornare nel periodo da novembre a marzo, il periodo più umido con le maggiori precipitazioni e con i venti in arrivo da nord ovest, perchè non tutte le coste sono balneabili.



Mahè: l'isola principale, è attraversata da una catena montuosa e conta quasi 90 spiagge.
Praslin: situata più a nord e più piccola, è rinomata per la sua atmosfera intima ed elegante e si può raggiungere da Mahè con volo di circa 15 minuti o con catamarano veloce in circa 1ora.
Infine La Digue: la più piccola, è il paradiso per gli amanti della natura e della tranquillità, e si raggiunge in barca da Praslin con una breve traversata.

Avendo tempo a disposizione, è consigliabile effettuare un soggiorno in più isole per meglio scoprire il fascino di questa destinazione apprezzata in tutto il mondo.
Mahè è collegata con voli diretti da Johannesburg due volte la settimana, oppure direttamente dall'Italia con volo diretto della compagnia di bandiera o via scalo europeo.
A Seychelles è possibile soggiornare in alberghi 3, 4 o 5 stelle Lusso, oppure in semplici guesthouse e villas per una vacanza più economica, indipendente ed autonoma.

 

 

 


Hotels di Mahe Hotels di Praslin Hotels a La Digue