Mauritius

Mauritius mappa

L'isola di Mauritius è situata nell'Oceano Indiano fra l'equatore e il tropico del Capricorno, nell’arcipelago delle Mascarene ed ha un’estensione di circa 1.900Kmq.
Dispone di ottimi alberghi e bellissime spiagge, ed è nota per essere una destinazione consigliata ed apprezzata da tutti, in particolare dalle famiglie per la convenienza dei suoi alberghi e dalle coppie per l'atmosfera elegante e i romantici tramonti.
Mauritius vanta anche un mare pulito e cristallino, ottimi servizi di qualità dai costi accessibili e i suoi abitanti cordiali e disponibili.

Mauritius gode di un microclima piacevole tutto l’anno, e la costa ovest, più protetta dagli alisei da maggio a ottobre, vanta la maggior parte delle località turistiche. Febbraio è il mese più caldo e umido.

E’ possibile effettuare escursioni in catamarano, snorkeling, visite all’Isola dei Cervi ed uscite in 4x4 per ammirare la natura selvaggia della zona meridionale.
Si può raggiungere Mauritius ogni giorno con voli diretti da Johannesburg come estensione dopo un viaggio in Africa Australe, oppure direttamente dall’Italia con voli diretti o via scali europei.
A Mauritius c’è un’ottima scelta di alberghi 3, 4, o 5 stelle lusso.

Questi sono gli alberghi che abbiamo scelto per voi
Meteo
Il clima a Mauritius è tropicale e piacevole tutto l'anno. Le stagioni sono invertite rispetto a quelle del ns emisfero, il loro inverno va da giugno a settembre con temperature medie sulla costa fra i 22 e i 25 gradi. L'estate va da novembre a marzo, che corrisponde al periodo più umido ma con picchi fino a 35 gradi.
La costa orientale dell'isola è più battuta dai venti che spirano da quella direzione principale per tutto l'anno anche se con intensità diverse.

Le stagioni sono influenzate dai venti che spirano con intensità diverse sempre da oriente, nel periodo corrispondente all'inverno australe (da maggio a ottobre) è preferibile scegliere l'alloggio sulla costa occidentale, più riparata.

Mauritius
Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Piovosità (mm) 200 197 218 130 96 77 55 59 39 41 53 127
Temperature Medie (°C) 26.6 26.3 26.1 24.8 23.1 21.4 20.5 20.7 21.4 22.9 24.6 25.9
Umidità relativa (%) 80 81 78 80 79 78 77 75 74 70 78 77
Direzione del vento predominante E E E SE SE SE SE SE SE SE E E
Velocità del vento (kts) 10 10 10 9 9 10 11 12 11 11 11 10
Mauritius spiaggia

Documenti necessari e Vaccinazioni
Per i cittadini italiani non è richiesto il visto, ma è necessario il passaporto con almeno 6 mesi di validità oltre il periodo del viaggio. Non sono necessarie vaccinazioni.

Fuso Orario
la differenza oraria fra Italia e Mauritius è di + 3ore (alle 12.00 in Italia sono le 15.00 al Mauritius). Solo 2 ore quando in Italia è in corso l'ora legale.

Lingua
Le lingue in uso alle Mauritius sono il creolo, l'inglese e il francese.

Valuta
La valuta in corso a Mauritius è la Rupia Mauriziana suddivisa in centesimi: un euro vale circa 44 rupie.
Le maggiori carte di credito (Visa, Mastercard, American Express) sono accettate quasi ovunque.

Abbigliamento
Viene consigliato un abbigliamento sportivo e leggero, eventualmente una felpa per le serate più ventose. Per la cena anche se in abbigliamento informale, gli uomini dovrebbero vestire con pantaloni lunghi. Necessarie le creme solari e i repellenti per gli insetti.

Guida
La guida è a sinistra e per il noleggio auto è necessaria la patente italiana e la carta di credito a garanzia del noleggio.